L’aggiornamento e la formazione medica continua per il pediatra, sono tra gli obiettivi primari da promuovere e conseguire in ambito SIMPE e rappresentano l’aspetto professionale più qualificante della nostra attività. L’avvento della pandemia da Covid19 ha messo a dura prona l’attività stessa del pediatra richiedendo una rivisitazione delle competenze e degli strumenti da utilizzare nella quotidianità e nella gestione del paziente sia in ambito ambulatoriale che ospedaliero, rendendo necessaria la riorganizzazione del sistema sanitario, per rispondere al meglio ai bisogni di salute in ambito soci- sanitario e per la cura del paziente, soprattutto se affetto da patologia complessa.
Gli argomenti che tratteremo nelle due giornate, dall’allattamento all’obesità, all’individuazione precoce del maltrattamento, all’allergologia pediatrica, all’ematologia ecc, per citare alcune delle sub-specialità, saranno oggetto di confronto con gli esperti dei vari ambiti pediatrici , partendo dalle novità in letteratura per poi esaminare le ricadute, le applicazioni e gli strumenti diagnostici utili alla pratica clinica, al fine di migliorare efficienza ed efficacia delle risposte di salute e di cura per la popolazione pediatrica.
Il presente Congresso è accreditato presso il Ministero della Salute per l’erogazione di crediti di formazione continua.
ID EVENTO: 357247
Crediti assegnati: 12 Crediti ECM
Il congresso verrà svolto nel rispetto delle disposizioni governative in materia anti-covid, in atto nel periodo di sua realizzazione presso
TENUTA MORENO
Contrada Moreno, 72023 – Mesagne (Br)
Clicca sul pulsante per accedere al form di iscrizione
Scrivi in chat