In un contesto di crisi economica e di definanziamento del Ssn, come quello che stiamo vivendo, è necessario che il mondo dei dirigenti medici e sanitari del Ssn si ponga nuovi obiettivi di assetti organizzativi del sistema in cui quotidianamente esprime i propri valori professionali.
Appare prioritario garantire equità, continuità ed omogeneità di accesso alle prestazioni sanitarie e servizi di qualità per tutti i cittadini, in particolar modo per i pazienti pediatrici. In questa ottica, gli ospedali isolati tra di loro e separati dal territorio che li circonda non rappresentano più una risposta ai nuovi bisogni imposti dall’evoluzione demografica ed epidemiologica ed anche dalla crisi economica.
Oggi è indispensabile programmare e progettare sempre più in modo integrato ed in termini di rete di Ospedali, coordinata e integrata con tutte le attività presenti nel Territorio. L’evento ha quindi l’obiettivo di uniformare e standardizzare il management delle principali patologie con cui, quotidianamente, si confronta sia l’ospedale che il territorio.
Da anni si occupa di formazione medico-scientifica in ambito pediatrico con focus sulla rianimazione neonatale e sull’integrazione tra ospedale e territorio di appartenenza.
Il presente Congresso è accreditato presso il Ministero della Salute per l’erogazione di crediti di formazione continua.
ID EVENTO: 380142
Crediti assegnati: 15
Il congresso verrà svolto nel rispetto delle disposizioni governative in materia anti-covid, in atto nel periodo di sua realizzazione presso
Palazzo Mottareale
Largo C. Colombo, 9
89125 – Reggio Calabria
Scrivi in chat