prova 1 aosta

La seconda edizione del Congresso “La Pediatria ai confini”, nella giornata inaugurale, mette a fuoco le principali azioni preventive, di provata efficacia, che possono essere adottate per minimizzare i maggiori fattori di rischio e a rafforzare i fattori di protezione nei primi 1000 giorni di vita.

Gli interventi preventivi, protettivi o curativi realizzati con tempestività in questa primissima fase della vita, portano a risultati di salute positivi a breve, medio e lungo termine, non solo per il bambino ma anche per l’adulto che sarà.

Lo sviluppo positivo del bambino è garantito da condizioni favorevoli che vengono a crearsi già prima del concepimento, durante la gravidanza e nella primissima infanzia, attraverso l’incrocio di fattori genetici, ambientali, socioeconomici, psicologici e comportamentali, confermando l’importanza di riconoscere la forte interdipendenza del bambino con l’ambiente di vita.

La seconda giornata si divide in tre corsi monotematici che affrontano il tema della dermatologia pediatrica, del bambino e lo sport, della nutrizione del neonato, del bambino e dell’adolescente.

Il Congresso chiude i lavori con una sessione dedicata alla neonatologia e alla transizione dal neonatologo al pediatra del territorio.

TEASER EVENTO

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Come iscriversi?

Clicca sul pulsante e compila la scheda di iscrizione all'evento

COORDINAMENTO SCIENTIFICO

Antonio Masetti

Antonio Masetti

Immacolata La Bella

Immacolata La Bella

CONTATTI

Contattaci per maggiori informazioni

0833 21 94 37

+39 388 9561306

eventi@leukasia.it

CON IL CONTRIBUTO INCONDIZIONATO DI

logo humana

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Soc. Coop.va Soc.
Via Pertini, 14
73031 Alessano (LE)
www.leukasia.it

PROVIDER

Isc

Provider n. 936
Via Campania 5
73100 Lecce
www.istitutosantachiara.it