Dopo una lunga pausa, dovuta anche alla pandemia COV19 che ha messo a dura prova la formazione, riparte a Roma il Congresso SIMPE Lazio.
Roma la prima tappa del Congresso, per poi toccare le altre Province… scelta scaturita dalla volontà di raggiungere il territorio e di disporre di contributi e supporto dai pediatri dell’intera Regione. Ripartiamo, dunque, dai temi di maggiore interesse per la pratica clinica del pediatra che, dopo un lungo periodo di confronto con la patologia pandemica, oggi riprende ad essere figura centrale nel sistema di prevenzione e cura del bambino e dell’adolescente. Parleremo di ambiente, salute, sicurezza alimentare, vitamine, integratori, nuove frontiere di prevenzione, diabetologia immunità e patogeni.
SIMPE Lazio volge la sua attenzione anche sociale. Una sessione sarà, di anno in anno, dedicata alle Associazioni presenti sul territorio, che supportano l’attività del pediatra con servizi rivolti all’infanzia e all’adolescenza. Il Congresso vuole anche essere innovazione, iniziativa, spinta al cambiamento. Tutto ciò passa dal coinvolgimento attivo dei giovani pediatri e dagli strumenti che vengono offerti per un loro diretto coinvolgimento. La sessione conclusiva dei lavori congressuali prevede, per tale ragione, una serie di giochi di ruolo nel cui spazio i partecipanti, divisi in piccoli gruppi, focalizzeranno la loro attenzione sui disturbi del neurosviluppo, telemedicina, pubertà ed ecografia.
Il presente Congresso è accreditato presso il Ministero della Salute per l’erogazione di crediti di formazione continua.
ID EVENTO: 372392
Crediti assegnati: 9 Crediti ECM
Il congresso verrà svolto nel rispetto delle disposizioni governative in materia anti-covid, in atto nel periodo di sua realizzazione presso
CASA DELL’AVIATORE
Viale dell’Università 20, 00185 Roma (RM)
Clicca sul pulsante per accedere al form di iscrizione
Scrivi in chat