Chi siamo

Home

Chi siamo

homepage cosa facciamo formazione

about us

Leukasia nasce forte di una consolidata esperienza, dei soci fondatori e del suo staff, nell’ambito della formazione medico-scientifica, sanitaria e manageriale.

Lavora da sempre al fianco di Società Scientifiche, Associazioni, Gruppi di Medici e Aziende cercando di intercettare le esigenze dei professionisti, per strutturare strategie finalizzate alla divulgazione di messaggi scientifici, alla costruzione di percorsi di formazione, alla realizzazione di eventi e congressi garantendo qualità, organizzazione e supporto.

Mai come ora è fondamentale mantenere uno standard più elevato nell’ambito della formazione.

Leukasia è anche

segreteria istituzionale

Per Società Scientifiche, Associazioni, Federazioni, Organizzazioni Sindacali, Gruppi di Medici.

Offre servizi dedicati agli organismi direttivi e ai soci, per gestire e partecipare alla vita associativa in modo immediato, semplice ed efficace. Confermiamo il nostro impegno con iniziative di qualità nel settore della formazione residenziale ed e-learning.

Abbiamo realizzato sostanziali investimenti per migliorare le prestazioni del nostro team in un settore soggetto a continue evoluzioni tecnologiche, abbiamo acquisito le più avanzate piattaforme digitali ed i più innovativi strumenti di marketing.

origine e mito

Un tempo, quando gli dei dell’Olimpo vegliavano sugli uomini, nella piccola baia che segna la confluenza di Jonio e Adriatico, viveva Leucàsia, meravigliosa sirena dai capelli biondi, gli occhi azzurri e la pelle bianca come alabastro.

Vagando in prossimità della costa, la sirena s’invaghì di un pastorello di nome Melisso, ma il giovane resistette alla malia della sua voce poichè era follemente innamorato della sua ragazza, Aristula.

Leucàsia, folle di gelosia, decise di vendicare l’affronto.

Appena scorse i due giovani innamorati passeggiare sulla costa scatenò una terribile tempesta su di loro, i corpi furono scaraventati sugli scogli e poi in mare, trovando così la morte. Leucàsia, non contenta, allontanò i loro corpi anche nella morte, posandoli agli estremi della baia.

La vicenda rattristò la dea Minerva e la impietosì, al punto che trasformò i corpi in Punta Meliso e Punta Ristola, così che il loro abbraccio diventasse eterno.

ecm

LEUKASIA
Soc. Coop.va Soc.
Via Pertini, 14
73031 Alessano (LE)
P.IVA: 04737080756

ORGANIGRAMMA

CONTATTI
eventi@leukasia.it
leukasia@pec.it
388 9561306

Iscriviti alla newsletter